• Mer. Ott 21st, 2020

Libera Laico

Il blog di notizie libere e laiche

Ristrutturare casa con un tocco di classe in più

DiRedazione

Set 23, 2020
ristrutturare casa

Se state pensando di rinnovare e ristrutturare casa e siete stanchi delle classiche soluzioni per illuminare i vostri ambienti potete optare per cornice per strisce led

Gli ambienti risultano così personalizzati con un tocco di classe in più. Ma oltre all’aspetto decorativo, non va sottovalutata la funzione pratica delle cornici, utile per proteggere i muri, nascondere luci oppure predisporre il passaggio per le canaline.

I motivi per scegliere le cornici in gesso

Scegliere di installare le cornici in gesso significa scegliere un materiale naturale, traspirante e ignifugo ma soprattutto facile da posare, stuccare e tinteggiare. Inoltre, il gesso è estremamente versatile, e si presta a molteplici utilizzi e ai più svariati contesti, potete infatti utilizzarlo in qualsiasi tipologia di ambiente adattandosi facilmente sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico.

Tutti questi fattori lo rendono un materiale ideale per realizzare decorazioni e arricchire pareti e soffitti di casa.

I vantaggi di utilizzare le cornici in gesso

Arredare la stanza con cornici in gesso è una scelta che presenta diversi vantaggi.

Innanzitutto, enfatizzano l’ambiente con eleganza, sia che si scelgano cornici lisce sia che si preferiscono quelle sagomate.

Le cornici in gesso per strisce LED sono invece un’ottima soluzione per illuminare  il vostro ambiente, infatti se applicati sul soffitto possono essere , grazie alle luci led applicate al loro interno, un’ottima soluzione per l’illuminazione dei vostri ambienti , creano una luce soft ma allo stesso tempo utile creando così ambienti sicuramente d’effetto.

Hanno inoltre costi davvero bassi, sono belle ma anche economiche assicurando così un ottimo rapporto qualità prezzo. Ma oltre a risparmiare sulla spasa risparmierete sui consumi elettrici dato che le luci LED sono a basso consumo energetico

sono funzionali perché possono nascondere fili elettrici mantenendo pulita la parete.

E infine sono versatili in quanto verniciabili puoi giocare sui colori parete- cornici ma anche fare in modo che la cornice si mimetizzi al cento per cento con la parete.

Applicare le cornici

Per l’applicazione, data la semplicità, potete ricorrere al fai da te. Innanzitutto, partiamo dallo scegliere e ordinare queste cornici che, grazie a piattaforme online di eCommerce è diventata un’operazione molto semplice.

Un sito molto valido che offre un’ampia gamma di scelta è sicuramente luceled.com. qui potrete trovare l’intero catalogo con tutte le varie tipologie di cornici in gesso in modo tale da scegliere quella più adatta al vostro ambiente, il tutto con dei semplici click e comodamente da casa.

Calcolate inoltre con accortezza la lunghezza delle pareti in cui dovrete applicare le cornici così da ordinare il giusto metraggio.

A questo punto non vi resta che applicarle e poi godervi lo spettacolo.